Editoriali

Perchè Dorothy Magazine?

di Natascia e Romina Malizia

Dorothy Magazine, il suo nome si ispira all’omonimo romanzo di Frank Baum, Il meraviglioso Mago di Oz.
Personaggio principale è una coraggiosa ragazzina – Dorothy – che tra streghe buone e cattive si avventura per mondi fantastici accompagnata da altrettanti personaggi inverosimili. Come in tutte le fiabe, il suo ritorno a casa avviene grazie ad un bel paio di scarpette rosse che una strega buona le aveva donato. Una miriade di metafore legate al mondo delle donne con tutte le loro sfaccettature – nel bene e nel male – un mondo fantastico sempre in evoluzione e da scoprire.
E poi ad un certo punto un bel paio di SCARPE ROSSE ci riporta alla realtà. 

È bello poter immaginare un mondo fantastico tutto dedicato alle donne, dalle cure di Bellezza alla novità Estetiche, l’importanza del Benessere Psicofisico, l’Olistica, la Moda ed i Trend.
Dorothy Magazine costituirà il nostro portale fantastico per conoscere ed approfondire ogni aspetto che ci riguarda sempre in continua evoluzione, tutto da scoprire.

CHI HA IDEATO DOROTHY MAGAZINE?
Da tempo meditavamo di creare una rivista tutta nostra, siamo creative ed amiamo sperimentare; questo è il nostro nuovo “esperimento” dedicato in particolare a tutte le donne, a chiunque desideri conoscere più da vicino il mondo della Cura della Bellezza, del Benessere Psicofisico, dell’Estetica, il mondo Olistico, le Piante Curative, i Fiori di Bach

Siamo due sorelle Natascia e Romina Malizia, Giornaliste Pubbliciste, Scrittrici, Blogger, Graphic Designer, Imprenditrici.
Qualche anno fa  abbiamo costituito la nostra società di Comunicazione ed Eventi, la Ma Press Arteventi e Comunicazione Srls.
Non ci fermiamo mai, proviamo a realizzare i nostri sogni.
Da Maestre di Danza Orientale, quest’anno abbiamo vissuto più volte insieme alle allieve il grande BENESSERE PSICOFISICO che dona la Danza.
Grazie ad una cara amica, Maranto Daloia, esperta ad alto livello del settore Estetico ed Olistico, abbiamo goduto del connubio di questi due mondi.
L’idea è quella di poter diffondere, attraverso questa rivista digitale e ben presto cartacea, interviste, recensioni, approfondimenti sui nuovi trattamenti presentati da esperti del settore, condividere consigli, vivere esperienze insieme e confrontarci.

RIPARTIAMO DA NOI
Noi abbiamo deciso di rinascere dalle nostre ceneri come una DORATA ARABA FENICE con la nostra nuova creatura Dorothy Magazine.


Dopo il clima, che ancora stiamo vivendo che ha portato tanta oscurità e disperazione, abbiamo bisogno, ora più che mai, di bellezza per l’anima, per gli occhi, per il nostro corpo, di Amore puro ed universale.


Il nostro motto: Dorothy Magazine, dalle Donne per le Donne e per chiunque amerà rinascere ed amare in primis – se stesso – per poter amare chi lo circonda.
Dorothy rappresenta tutte le donne in generale, come una metafora rapportata alla fiaba del Mago di Oz, Dorothy sconfigge la strega cattiva – le avversità della vita – e grazie alle famose scarpette rosse riuscirà a giungere a destinazione. Il cammino della vita.

ARGOMENTI TRATTATI
Parlare e scrivere di bellezza sembrerebbero argomenti facili da gestire ma il nostro obiettivo primario è l’approfondimento.
Questo per noi sarà un lungo viaggio che vivremo insieme, una full immersion nel mondo del Benessere interfacciandoci con professionisti del settore e studiando noi stesse da più vicino argomenti correlati cercando di diffonderli nel miglior modo possibile perchè tutti ne possano beneficiare. Conosceremo da più vicino discipline e trattamenti per il benessere psicofisico, perché come ci ha insegnato Giovenale
MENTE SANA IN CORPO SANO
𝑀𝑒𝑛𝑠 𝑠𝑎𝑛𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑟𝑝𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑎𝑛𝑜!  

Direttore Responsabile e Vice Direttore
Founder & Editor in Chief
Art Direction e Layout
Cover

Natascia e Romina Malizia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: