Editoriali

Dolce Autunno

di Natascia e Romina Malizia

Dolce Autunno. Cioccolata calda, caldarroste, un bel libro ed ha inizio l’autunno, una delle stagioni dai profumi speziati tra cannella, zenzero e cedro. Nell’immaginario collettivo l’Autunno è visto come la stagione della decadenza in realtà è il periodo della “rinascita” caratterizzata dalle raccolte, vendemmie in preparazione del lungo Inverno. I colori caldi, ambrati della stagione vengono associati al “tramonto”, quindi a qualcosa che si esaurisce. A smentirlo è l’etimologia della parola. AUTUNNO deriva dal latino augere che significa aumentare, arricchire. E’ tempo di adottare un nuovo regime alimentare, ci aspettano minestre calde, legumi, cerali, castagne, funghi, zucca, zuppe e frutta secca tutto accompagnato magari da un buon bicchiere di vino rosso.

Con l’arrivo dei primi freddi, il nostro organismo non sfrutta più a pieno i benefici del sole che favorisce la produzione di serotonina (ormone che controlla l’umore) e la produzione di melatonina (elemento fondamentale perilciclo sonno-veglia).
Tra gli alimenti che vengono consigliati ricordiamo l’Avena, il Miglio, il Farro, i Legumi e Frutta secca come Mandorle, Nocciole ed Anacardi. Non deve mai mancare la verdura a foglie verdi, Zucca, Bietole e Spinaci. La vitamina C contenuta nelle Arance e nei Mandarini ci aiuterà per rafforzare il sistema immunitario ed affrontare l’arrivo dell’inverno.

Per stimolare il metabolismo e regolare la produzione di ormoni bisogna consumare 5 pasti al giorno, abbondante colazione, attività sportiva (anche una semplice passeggiata) bere tisane ed infusi per aiutare la digestione a base di Zenzero, Anice Stellato, Camomilla e Finocchio. Per riuscire a riposare bene, prediligete tisane rilassanti a base di Malva, Tiglio, Melissa e
Biancospino.
Non dimenticate probiotici per l’intestino e bagni rilassanti con oli essenziali come la Lavanda. Consigli usuali ed utili per il cambio di stagione in corso.

RED

dolce autunnoPer le tendenze Autunno/Inverno 2020-21 predomina il NUDE LOOK rivisitato in chiave glitter con tonalità di rosso che vanno dal Porpora al Magenta, fino al Bordeaux. Mascara abbondante e tonalità di rosso per le labbra, ombretto, mani e piedi.
Per chi ama un look grintoso e non vuole rinunciare al CAT EYE MAKE UP (trucco da gatta), rigorosamente Eyeliner con ombretti rossi, rosa e grigio mentre per le labbra la gradazione va dal rouge al ciliegia, dal rosso mattone al vinaccia, dal porpora al ruggine.

Direttore Responsabile
Founder & Editorin Chief
Art Direction & Layout

Natascia e Romina Malizia

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: